Elisa Tait
Nata a Trento nel 1998, inizia lo studio dell’oboe all’età di otto anni sotto la guida di N. Martinelli. Dopo aver conseguito il diploma di liceo musicale nel 2017, consegue il Diploma di vecchio ordinamento nell’ottobre del 2017, presso il Conservatorio F. A. Bonporti di Trento, sotto la guida di Stefano Tomasi. Nell’ottobre del 2019 conclude il Biennio Specialistico in oboe presso il Conservatorio G. Nicolini Piacenza con Camillo Mozzoni e nel 2021 conclude il Biennio di Musica da Camera, con il massimo dei voti e lode, presso il medesimo Conservatorio, sotto la guida di Marco Rogliano.
Ha frequentato Masterclass con alcuni fra i più prestigiosi musicisti del panorama internazionale (Hansjörg Schellenberger, Diego Dini Ciacci, Paola Fundaró, Marika Lombardi, Lorenzo Coppola, Christa Butzberger).
Nel 2015 partecipa come secondo oboe a una tournée nel nord Italia con l’orchestra internazionale dei Conservatori e la direzione di Julian Lombana, suonando in prestigiosi teatri e chiese, come il Duomo di Milano. Nel 2018 partecipa, come secondo oboe, a una tournée in Cina con l’Orchestra Filarmonica Campana. Nel 2019 vince la borsa di studio Rotary Club a Piacenza e svolge una intensa attività artistica, sia come solista che come camerista.
Dal 2024 insegna presso la Scuola di Musica “I Minipolifonici”.